Un personal trainer in istituto e… a domicilio!!!

Quante volte promettiamo a noi stesse di iscriverci in palestra o di seguire un canale youtube con esercizi fisici da fare a casa?

Sempre, poi la pigrizia o la mancanza di tempo prendono il sopravvento e il nostro buon proposito viene chiuso nel cassetto insieme a tutti i depliant pubblicitari.

I laboratori di ricerca Intégrée hanno formulato TONELAST, una linea creata appositamente per trattare i problemi di atonia, perdita di elasticità e compattezza del tessuto cutaneo, inestetismi attraverso cui il nostro organismo mostra i segni della sua trasformazione nel tempo.

La cute è infatti l’organo che più visibilmente si modifica con il passare degli anni o a seguito di fattori esterni perdendo tono, elasticità e mostrando solchi più o meno evidenti.

Responsabili di queste modificazioni sono sia fattori ambientali/esogeni, sia fattori genetici.

Parlando di fattori ambientali ed esogeni ci si riferisce all’ inquinamento, a stili di vita errati, allo stress, a perdite di peso repentine. Tutti questi fattori, variabili nel tempo, portano ad un eccessivo accumulo di radicali liberi nei tessuti, ad una ridotta proliferazione cellulare, a un rallentamento del turn over e ad una minore produzione di collagene, elastina e acido ialuronico: il derma, meno compatto e denso, perde la sua naturale capacità di sostegno.

Esistono molte sostanze ad uso cosmetico antiossidanti, rigeneranti e “ridensificanti” capaci di contrastare queste alterazioni.

I fattori genetici che determinano l’invecchiamento cutaneo, al contrario dei fattori ambientali, rimangono costanti per tutta la vita. Essi rappresentano una sorta di “orologio biologico” che scandisce il tempo dell’invecchiamento cutaneo e, più in generale, dell’invecchiamento di tutte le cellule del corpo umano.

Questo orologio biologico, proprio di ogni famiglia cellulare, determina la capacità replicativa del DNA e la conseguente proliferazione delle cellule: quando si raggiunge il numero “geneticamente” predisposto di divisioni, le cellule smettono di riprodursi e ha inizio un processo degenerativo che viene definito “suicidio” programmato.

Myrtus Leaves: denominatore comune di tutta la linea TONELAST

Il Mirto è un arbusto spontaneo tipico della macchia mediterranea con fiori di colore bianco o rosa e frutti, costituiti da bacche, di color nero-bluastro o biancastri.

Nella medicina popolare il mirto è da sempre impiegato come antisettico, balsamico e decongestionante delle mucose delle vie aeree; in cosmetica si sfruttano invece le sue proprietà astringenti, tonificanti e lenitive cutanee.

Studi approfonditi hanno dimostrato che l’estratto di Mirto è in grado di regolare “l’orologio biologico cutaneo”, intervenendo sulle cause e gli effetti di atonia, scarsa elasticità e alterazione del derma. Il fitocomplesso, idrolizzato in “micromolecole” per favorirne l’assorbimento, è ricavato dalle foglie del Mirto ed è costituito principalmente da zuccheri tra cui il glucosio e l’acido galatturonico, quest’ultimo responsabile della sua azione biologica.

La gamma completa TONELAST comprende:

  • TONE CHOC INTENSIVE: idrocomplesso tonificazione profonda
  • TONE ACTION: multisiero effetto tonificante antismagliature
  • TONE ACTIVE: concentrato rassodante per il bendaggio
  • PROTELAST: formula elasticizzante rassodante corpo
  • UP: crema corpo rassodante “antigravità”
  • FIRM UP